Aggiornato al 11/11/2020 - 09:31

Ippica: Tina Turner star, Lo Verde fa poker

condividi news

Tina Turner vince il Premio Maggiore all’Ippodromo del Mediterraneo. Era la prova di cartello del convegno di trotto andato in scena nell’impianto di contrada Spinagallo. L’allieva di Gaspare Lo Verde cerca subito la testa della corsa e prova a correre davanti così come sua consuetudine per esprimere tutta la sua potenzialità. E ci riesce. Allunga, si distanzia e così si assicura la vittoria del Premio Maggiore, un Invito riservato a cavalli di 5 anni e oltre sul miglio. Il compagno di allenamento Zadig del Ronco è l’unico ad affiancarla in dirittura di arrivo e i due regalano alla scuderia Marocari una bella doppietta sul podio. La trio è chiusa da Union Wise AS.

L’allenatore Gaspare Lo Verde (nella foto qui a sinistra) fa poker di vittorie rendendosi protagonista fin dalle primissime battute. Dopo Aurea Wise L vincitrice del Premio Como, è il turno di Besamemucho Font che rispetta il pronostico e regala a Lo Verde la prima delle 4 vittorie di giornata.

Nella Reclamare di terza corsa, che manda i Gentleman in sulky, Bellissima Breed offre la seconda vittoria di giornata. Poi, nel Premio Trasimeno ci pensa Ace Wise L a far gioire sia Gaspare Lo Verde sia Andrea Sessa. Fa, invece, il vuoto dietro sè, Urbano Bargal in chiusura di convegno in un Premio Iseo abbinato alla Tris-Quarte-Quinte.

Il portacolori di Antonio Marchese dimostra di valere di più di una categoria G affrontata con una certa superiorità. Lascia il resto degli avversari a diverse lunghezze di distanza, proponendo belle frazioni di tempo. Dietro al sulky di Andrea Buzzitta si posizionano Ucci Ucci Play, Zeus Forest (che dopo tempo si regala una bella piazza), Zig Zag Bi e Stevemcqueen Treb.

Da segnalare anche la vittoria del buon Tundrast nel Premio Bolsena, che gode di ottimo periodo di forma.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni