Squadra Mobile
Aggiornato al 07/03/2025 - 09:45
Siracusapress.it
Domani ore 15

Ortigia vs Telimar: Derby di Serie A1, in palio il quinto posto per le Coppe Europee

Siracusapress.it

condividi news

Domani, alle 15:00, Ortigia e Telimar si sfidano a Siracusa in un derby che vale il futuro in Serie A1. La presidente Marotta invita i tifosi a sostenere la squadra

Domani, alle 15:00, l’Ortigia si prepara ad affrontare il Telimar in un derby di grande importanza per entrambe le formazioni, che lottano per un posto nelle posizioni di playoff della Serie A1. La partita, che si giocherà alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, è decisiva per cercare di consolidare la posizione all’interno delle prime otto squadre in classifica, quelle che avranno accesso alle Coppe Europee.

Le due squadre, dopo anni di intense sfide per le posizioni di vertice, si ritrovano ora in una situazione di rinnovamento. L’Ortigia, con 23 punti, è ottava, due in più del Telimar, che spera di riscattare la sconfitta dell’andata e ottenere una vittoria fondamentale per uscire dalla zona pericolosa della classifica. Un successo per la squadra di Piccardo permetterebbe di mantenere una posizione stabile, scongiurando il rischio di scivolare fuori dai play-off.

Mi auguro che per la partita contro il Telimar ci sia tanta gente in tribuna“, afferma la presidente Roberta Marotta, che sottolinea l’importanza di questo match e l’appello a tutta la tifoseria siracusana: “I nostri ragazzi avranno bisogno di sentire tutto il sostegno e il calore del nostro pubblico. Invito i tifosi siracusani a partecipare al derby e a sostenere questi ragazzi che portano in giro per l’Europa il nome della nostra città e il calore della nostra terra.

Il gruppo, compatto dopo la sconfitta contro il Quinto, è pronto a scendere in acqua per dare il massimo e cercare di portare a casa un risultato positivo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia, per permettere anche ai tifosi che non potranno essere presenti di seguire l’incontro.

Con un derby così acceso e determinante per il futuro delle due squadre, il pubblico siracusano è atteso numeroso per supportare la propria squadra in una sfida che promette emozioni e spettacolo.

Foto  credits : Maria Angela Cinardo – Mfsport.net

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni