Successo per la “Notte romantica” a Palazzolo. Il borgo montano patrimonio dell’umanità ha aderito all’iniziativa che vede coinvolti migliaia di comuni in tutta Italia.
“Un concept semplice – spiega il vicesindaco Maurizio Aiello- che riproponiamo ogni anno e che nel 2021 si è svolto in forma statica, con tavoli all’aperto e la concomitanza della partita degli Azzurri, per una serata veramente ricca di emozioni. Iniziative che servono a rimettere in moto, in modo seppur graduale, l’economia turistica di Palazzolo”.
La Notte romantica nei Borghi più belli d’Italia è giunta quest’anno alla 6^ edizione e si svolge, come ogni anno, il sabato successivo al solstizio d’estate.

Durante la serata in molti dei locali locali pubblici che hanno aderito è stato possibile trovare maxi-schermo, gadget dell’associazione i Borghi più belli d’Italia e menù a tema. Come ogni anno infatti è stato protagonista il dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione da uno chef famoso e servito durante le cene a lume di candela organizzate dai ristoranti dei borghi che hanno aderito all’evento. Quest’anno il dolce è firmato da Simone Rugiati: lo chef-influencer ha creato in esclusiva per I Borghi più belli d’Italia il Pensiero d’Amore by Simone Rugiati. Black Passion: Fondant al peperoncino, fragole e chantilly.
“Ringrazio Adriana Re, co- organizzatrice dell’evento – conclude Aiello – e tutti i collaboratori che con passione danno il proprio contributo per Palazzolo città del turismo”.











