L’assessore Gibilisco annuncia la consegna delle attrezzature FIBA: “Investiamo in alta qualità per dare lustro agli impianti siracusani”
Prosegue l’opera di riqualificazione della Cittadella dello Sport. L’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Gibilisco, annuncia l’acquisto e l’avvenuta consegna di nuove, importanti attrezzature destinate al Tensostatico, la struttura coperta polivalente del complesso.
Si tratta di due canestri da basket elettronici, omologati FIBA (Federazione Internazionale Pallacanestro), caratterizzati da uno sbalzo di 2,75 metri, misura regolamentare che permetterà di omologare il campo da gioco per la disputa di allenamenti e partite ufficiali fino alla categoria Serie B. Un salto di qualità notevole per la pallacanestro siracusana che potrà usufruire di un impianto al coperto adeguato a campionati di livello nazionale.
Oltre ai canestri, è stato acquistato anche un nuovo tabellone luminoso segnapunti elettronico, completo della relativa strumentazione. Questo dispositivo potrà essere utilizzato non solo per le partite di basket, ma per tutte le competizioni e gli eventi sportivi che si svolgeranno all’interno del Tensostatico.
L’installazione di tutte le nuove attrezzature è prevista “a breve”, come specifica l’assessore Gibilisco.
“Abbiamo investito delle importanti risorse economiche per tutto ciò”, sottolinea l’assessore Gibilisco. “È importante acquisire strumenti di alta qualità per dare il giusto lustro agli impianti sportivi siracusani”.