Elezioni Provinciali, Candelari:”Baypassato il voto popolare, la cura si è rivelata peggiore della malattia”

condividi news

Musumeci ha indetto, per l’anno prossimo, elezioni provinciali di secondo livello, cioè elezioni dove viene baypassato il voto popolare e si decide la nomina del presidente della provincia e dei relativi consiglieri mediante una votazione tra i sindaci. Tanto vale lasciare le cose come stanno, perché la cura si è rivelata peggiore della malattia..”. Ad affermarlo è Francesco Candelari, ex vice presidente democraticamente eletto del consiglio di quartiere Santa Lucia.
“Ho sempre creduto nelle Istituzioni e nei valori democratici che esse garantiscono”
“Le ho sempre servite al meglio delle mie possibilità, sia quando indossavo le stellette, sia da professionista sanitario e soprattutto da rappresentante popolare. Mi ritengo un fortunato a essere nato in un paese che con tutti i suoi tanti pregi e difetti mi ha garantito, fin dalla nascita, un’istruzione e un’assistenza sanitaria gratuita, al contrario di tante altre nazioni dove regimi totalitari annichiliscono e soffocano nel sangue la seppur minima velleità democratica.”
“Ora assisto al graduale, ma inesorabile, smantellamento di ciò in cui ho sempre creduto: hanno pericolosamente ridotto il numero dei parlamentari facendone ricadere la responsabilità sulla volontà popolare, hanno abolito i consigli provinciali e i consigli di quartiere in tante città siciliane, questi ultimi importantissimi organi di raccordo tra cittadini e amministrazioni comunali.”
“Stiamo lasciando solo macerie ai nostri figli – afferma Candelari –  macerie di ciò che sarebbe potuta essere la nazione più bella, con la migliore democrazia e con un retaggio storico che è storia e culla dell’umanità intera.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni