Dal 7 ottobre 2024, il Comune di Buccheri attiverà il servizio mensa scolastica per l’infanzia e la primaria, uno dei primi in provincia di Siracusa. Cibo di alta qualità a prezzi competitivi
Il Comune di Buccheri ha annunciato l’avvio del servizio mensa scolastica a partire dal 7 ottobre 2024, destinato ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria di I grado. Ad annunciarlo è il Sindaco, Alessandro Caiazzo.
Il servizio, interamente gestito ed erogato dall’ente comunale, come ogni anno è tra i primi ad essere avviato in provincia di siracusa e garantisce un’elevata qualità delle derrate, quasi tutte a km zero, elevati standard generali.
Anche il costo, grazie alla gestione internalizzata del Comune di Buccheri, risulta tra i più competitivi in assoluto, con 1,80€ a buono pasto per la scuola dell’infanzia e 2,00€ per la scuola primaria per aver diritto a primo, secondo, frutta pane e acqua.
“Ringrazio l’ufficio scolastico del comune di Buccheri – afferma Caizzo – per aver ben interpretato gli indirizzi amministrativi ed aver garantito l’avvio del servizio in concomitanza con l’inizio del tempo prolungato”.