Interdizione temporanea del tratto di mare per operazioni di brillamento coordinate dal Nucleo Sdai della Marina Militare di Augusta. Ordigni rinvenuti ad Avola lo scorso marzo.
Alcuni ordigni bellici saranno fatti brillare oggi nel tratto di mare antistante a Ognina. La capitaneria di porto di Siracusa ha disposto, tramite ordinanza, l’interdizione temporanea di un tratto di mare interessato, in occasione delle operazioni di brillamento di alcuni ordigni bellici risalenti presumibilmente al secondo conflitto mondiale.
Le operazioni, coordinate dal Nucleo Sdai della Marina Militare di Augusta, si svolgeranno oggi dalle 8 alle 12. Gli ordigni erano stati rinvenuti lo scorso 31 marzo nello specchio acqueo prospiciente la Pineta del Gelsomineto, ad Avola.
Per garantire la sicurezza della navigazione e della pubblica incolumità, la Capitaneria ha definito un’area di interdizione con raggio di 500 metri e, durante le operazioni, nell’area in questione sarà vietato navigare, ancorare, sostare con qualunque unità, così come praticare la balneazione, immergersi, pescare o svolgere qualsiasi attività non autorizzata.