L’assessore ai Lavori Pubblici fa il punto su diversi interventi in città: conclusa l’impermeabilizzazione della scuola, partiti i lavori stradali, tempi certi per la riparazione dell’elevatore nel palazzo popolare
Aggiornamenti su diversi fronti per i lavori pubblici e le manutenzioni in città. L’assessore Enzo Pantano comunica importanti novità riguardo edifici scolastici, viabilità e la risoluzione del caso dell’ascensore guasto in via Rizza.
Riapre la palestra di via Forlanini
Sono stati completati i lavori di rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura della palestra annessa al plesso scolastico di via Carlo Forlanini. L’intervento, costato 40.000 euro e disposto dal Comune, si era reso necessario a causa di infiltrazioni che avevano costretto alla chiusura dello spazio sportivo. “Adesso – afferma Pantano – è possibile riaprire la palestra agli studenti ed alle eventuali attività sportive pomeridiane. Un altro tassello che conferma presenza e attenzione verso gli istituti comprensivi cittadini”.
Nuovo asfalto in via Immordini e viale Tica
Sul fronte della viabilità, l’assessore informa che “questa mattina sono iniziati i lavori per riasfaltare via Immordini“. Contemporaneamente, anche in viale Tica è cominciata la stesa del nuovo manto di asfalto. Interventi attesi per migliorare le condizioni di due importanti arterie cittadine.
Ascensore via Rizza: riparazione entro sabato
Pantano fornisce aggiornamenti anche sul caso della signora Antonia, la 48enne in sedia a rotelle bloccata nel suo appartamento in un palazzo di edilizia popolare in via Rizza a causa dell’ascensore guasto da giorni. “I primi controlli eseguiti – spiega l’assessore – hanno fatto emergere la necessità di sostituire diversi elementi del quadro elettrico dell’elevatore. I pezzi sono stati ordinati”. Pantano assicura di aver sollecitato la ditta incaricata: “Ho chiesto di muoversi con quanta più solerzia possibile, ricevendo la rassicurazione che entro sabato l’ascensore sarà nuovamente in funzione. Continuerò a seguire questa storia sino alla soluzione”.